Filosofia e Mission

Educazione e formazione sono indispensabili per la crescita professionale dei giovani, per questo puntiamo sulla formazione personale, proponendo corsi di aggiornamento mirati alle problematiche attuali, momenti di aggregazione e confronto come incontri e viaggi in Italia e all’Estero. Vogliamo essere aperti al confronto, spingendo la partecipazione e la collaborazione di tutti i soci alle attività dell’associazione.

 

Promozione, perché il vino ha bisogno di essere comunicato e spiegato, ai giovani consumatori ma anche al resto del pubblico. Promozione intesa come impegno per la diffusione di una corretta cultura del bere, perché il vino è parte della storia e tradizione italiana, oltre che prodotto di punta del Made in Italy e come tale va difeso e tutelato.

 

Sistema, perché crediamo che Agivi sia una “palestra” dove allenarsi attraverso nuove esperienze, confrontarsi con altri giovani imprenditori del nostro settore, per creare sinergie, imparare a lavorare insieme in un’ottica meno individualista e più orientata al sistema, perché solo facendo sistema si può influenzare o quanto meno discutere le grandi scelte che avranno poi effetto sulle nostre aziende. Se siamo uniti, Agivi diventa una voce autorevole e rappresentativa del mondo vinicolo imprenditoriale giovanile e perché no, un gruppo di “pressione” per alcune istanze di carattere generale.