Anche quest’anno AGIVI è partner istituzionale di wine2wine Business Forum 2024.
Il Forum sul business del vino, giunto alla sua undicesima edizione, si terrà presso il PalaExpo di Veronafiere i prossimi 4 e 5 novembre.
Il Focus dell’edizione 2024 è “Vin.AI – How to all’Intelligenza Artificiale nella Wine Industry”.
Perché pensiamo che dovresti partecipare?
Dai feedback ricevuti dai partecipanti alle precedenti edizioni, è stato pensato un format completamente rinnovato per il 2024.
1. Meno sessioni, più mirate: il programma prevede quest’anno 8 sessioni teoriche di 30’, tutte in Auditorium e senza sovrapposizioni d’orario, con relatori internazionali selezionati tra i maggiori esperti del proprio settore.
2. Networking più strutturato: una parte sostanziale delle attività avviene sotto forma di 80 workshop pratici di durata 20′, in piccole stanze a numero chiuso (su prenotazione), progettati per facilitare il confronto diretto e lo sviluppo di connessioni significative tra i partecipanti.
3. 6 sessioni di degustazione in Tasting Room (capacità massima 150 persone) tenute da riviste di settore, Master of Wine e Sommelier di fama internazionale.
Alle sessioni teoriche e pratiche saranno affiancati il “Caffè Letterario” per la presentazione di novità editoriali, il Press corner dedicato ai giornalisti e un corner dedicato alle interviste Podcast a key player del settore.
Il programma è in corso di definizione ed è possibile consultarne alcuni topic sul sito: https://www.vinitaly.com/forum/wine2wine-business-forum/.
Oltre alle sessioni, nella prima giornata, saranno annunciate le cantine selezionate da Wine Spectator per OperaWine 2025. All’annuncio partecipano i produttori 2025 e i referenti di Wine Spectator.
Per conoscere lo sconto riservato ai soci, scrivi a segreteria.agivi@uiv.it